top of page

Chi sono i Piloti?

 

Due matti da legare, sognatori e con la testa "tra le nuvole" ...

Miki scrive del volo: "Tutte le spiegazioni su cosa si prova a volare sono vaghe! Andare lassù, in un modo o nell' altro, è l' unico modo per scoprire a cosa somiglia."

 

Coordinatore di Avventure nel Mondo, protagonista di Iniziative come Mongolrally, ha maturato esperienze ed avventure in varie parti del mondo e continua promuovendo ed organizzandone di originali e non comuni.


 

 

 

Michelangelo Montesanti
 
"Miki"

Nel 2000 Michelangelo consegue l'abilitazione in qualità di Pilota su velivoli VDS rilasciata dall'Aero Club Italia.
A tutt’oggi  ha all’attivo oltre
 1.100 ore di volo su Deltaplano a Motore.
 

Il suo Istruttore è stato Antonello Carrino.

 

Nel 2002 frequenta il corso di paracadutismo AFF a Ravenna. 

 

Dal 2002 ad oggi ha sempre volato per passione e divertimento ed ama far provare quest'emozione a chiunque ne mostri interesse.

Antonello Carrino  
 
"Aquila"

Attratto sin da bambino da tutto ciò che si libra nell’aria, realizza il suo sogno a Milano nel  1995, ottenendo l’abilitazione al volo da diporto sportivo (VDS) su Deltaplano a Motore rilasciata dall’Aero Club Italia.

 

 

A tutt’oggi  ha all’attivo oltre 1.400 ore di volo effettuate su  varie tipologie di velivoli VDS.

Nel  1997 ottiene le abilitazioni al pilotaggio di Aerei , Autogiro, Motoaliante,  Anfibio e Idrovolante, Paramotore in ambito VDS.

 

Nel  1998 viene abilitato al volo in biposto.  L’8 Marzo 1999 crea il primo sito italiano dedicato al Deltaplano a Motore www.deltafly.it  , recensito sulle maggiori riviste dedicate al volo ed è ospite della trasmissione RAI “uno Mattina”.

 

Nel 1999 viene selezionato per il corso Istruttori promosso dall'Aero Club Italia ed ottiene l’abilitazione in qualità di Istruttore certificato su velivoli VDS. Ha avuto l'onore e il piacere di essere formato da Piloti Isruttori della Marina Miitare, e Aeronautica Militare, del calibro del Generale Loriano Petri e Colonello Gino Fischione.

 

Dal 1999 al 2001  è  Istruttore presso l’Aero Club Artena,  Scuola volo “Volarte 66”, Aviosuperficie Pratoni del Vivaro (RM).

 

Nel 2001 frequenta il Corso di paracadutismo AFF presso l’aviosuperficie pratoni del vivaro (RM)

 

Nel 2002 è  Direttore della scuola volo sezione Delta presso l’aviosuperficie di Sutri (VT).

 

Nel 2005 viene selezionato ed ottiene le abilitazioni in Qualità di Istruttore certificato su Aerei VDS, Autogitro, Anfibio e idrovolante.

 

Nel 2005 realizza un documentario sul Deltaplano a Motore per conto della trasmissione “Voglia di Volare” che viene  trasmesso in tutta Italia tramite i network TV locali.

 

Dal 2005 ad oggi vola per divertimento personale ed organizza eventi e contesti per far conoscere il mondo del volo ai bambini e ragazzi.

bottom of page