• Antonello Carrino

Immobiliare? Il Momento PERFETTO? ADESSO!


A dirlo sono gli ESPERTI!

“... Ci troviamo di fronte ad un momento di cambiamento sostanziale del mercato e vogliamo essere pronti a cogliere questa opportunità…”

“.... perché le banche si stanno organizzando diversamente; se prima affidavano la singola pratica a un avvocato, adesso la tendenza è quella di ricorrere all’outsourcing rivolgendosi a società di servizio specializzate…. affidando loro pacchetti interi di crediti inesigibili...”

“Il settore è in grande fermento, sia sul fronte del recupero sia su quello della cessione di interi pacchetti di sofferenze.”

«Mi attendo che nei prossimi anni il recupero dei crediti necessiterà di molta più attività giudiziale non standardizzabile e, per soddisfare le richieste delle banche, le competenze legali dovranno essere affiancate da una capacità imprenditoriale ».

(citaz.: 10/04/2017 - dott. Marco Pesenti - Responsabile area banche e finanza)

Ma cosa significa ?

Sono assolutamente convinto che le opportunità immobiliari che si stanno generando, sono l’avvio di una fase di crescita del mercato immobiliare senza precedenti.

Per gli addetti ai lavori, significa l’inversione del ciclo economico del settore.

Per capire queste dinamiche occorre CONOSCENZA del settore specifico, esperienza, focus e PROFESSIONALITA’!

In passato, la ripartenza dei vari cicli economici di Ascesa-Discesa-Ascesa, era caratterizzato da una ripresa economica che dipendeva sempre dal ridare linfa vitale al mercato immobiliare, attraverso la ripartenza del settore edilizio.

Si iniziava dalle opere pubbliche di grande impatto che erano il volano di avvio a quello successivo del mercato edilizio residenziale e commerciale.

Oggi la novità sostanziale a mio modesto parere, è che a dare impulso a quello che sarà la prossima imminente ripartenza e successiva bolla speculativa del mercato immobiliare, sono gli NPL (No Performing Loans), ovvero crediti deteriorati in ambito mercato immobiliare.

Tradotto in termini più comprensibili, sono le sofferenze bancarie di coloro che, sino dalla crisi del 2007, prima in America e poi nel 2008 in Europa, hanno portato all’inizio della caduta del mercato immobiliare.

Se vuoi in maniera piacevole e veloce un riassunto VERO e puntuale sulla crisi, cosa l’ha generata, le conseguenze e soprattutto capire come affrontarla e trarne vantaggi, ti consiglio un film del 2016 che la racconta alla perfezione e con dovizia di particolari.

“ LA GRANDE SCOMMESSA” con Brad Pitt

Si tratta di un film Evento. Racconta “esattamente” come e perchè è iniziata la crisi nel 2007 prima in America e poi arrivata nel 2008 in Europa.

E’ stato visto da pochi e capito da ancora meno.

E’ stato molto istruttivo vedere le reazioni delle persone in sala.

Mi sono reso conto che le crisi sono inevitabili! Causa l’ignoranza dovuta alla mancanza di “conscenza” e formazione finanziaria basica che dovrebbe essere insegnata nelle scuole sin dalle medie.

Guarda il Trailer video

Ti consiglio il DVD da vedere comodamente a casa.

Sono convinto che tra 5 anni al massimo, vista la velocità degli eventi ai tempi d’oggi, il regista dovrà prepararsi per la “Grande Scommessa 2”.

Se invece ami leggere, ti consiglio un libro straordinario, il cui autore che stimo e ritengo il mio mentore virtuale ha sempre avuto la capacità di saper leggere i segnali della crisi del mercato ed anticiparne gli eventi.

Sto parlando di Robert Kiyosaki.

In questo libro, INGIUSTO VANTAGGIO, ti spiega “anche” quello che nessun altro ha sinora scritto sulla crisi e cioè...... COME AFFRONTARLA!

Oggi è assolutamente imprescindibile avere un minimo di cultura finanziaria per gestire al meglio le tue finanze familiari e gli investimenti per il tuo futuro e quello dei tuoi figli.

Puoi imparare insieme ai tuoi familiari le regole basilari su come gestire il denaro e gli investimenti semplicemente giocando!

Tutti conoscono il gioco del Monopoli. Oggi esiste un gioco che puoi regalare a tuo figlio o te stesso e che è l’evoluzione del Monopoli ed utilizzato in alcune università americane. Si chiama CASHFLOW ed è un gioco semplice e straordinario!

Ma torniamo al punto e cioè gli NPL.

Si tratta ad esempio, di quegli immobili che le persone comuni, compravano prese dall’euforia del mercato immobiliare e dalla troppa, facile elargizione di muti bancari erogati anche in ordine del 120% e a persone non capienti, cioè senza reali garanzie di restituzione del prestito.

Questa spregiudicata situazione, ha portato molti proprietari di quegli immobili, a non poter più pagare le rate del mutuo a causa appunto della crisi economica, perdita di posti di lavoro, separazioni coniugali e insofferenza economica e sociale.

Pertanto oggi le banche si ritrovano ad avere una quantità enorme di immobili da dover vendere per soddisfare il credito non pagato dai proprietari morosi.

Sono temi di non facile comprensione per i comuni mortali, ma si tratta sicuramente della più grande opportunità nel campo immobiliare per investitori, che si sia mai loro prospetatta.

La percezione e lungimiranza di chi saprà coglierne adesso i segnali, si tradurrà in un enorme valore in termini di profitto nei prossimi anni.

In sintesi… adesso è l’esatto momento per impegnare risorse sul mercato immobiliare.

La bella notizia è che per alcuni di coloro che non riescono a pagare il mutuo, significa uscire definitivamente dal debito, tramite una trattativa stragiudiziale, cosa che invece non accade se la propria casa va all’asta.

A tal proposito, la mia attività consiste proprio nell’analizzare la situazione debitoria di coloro che non riescono a pagare più il mutuo, hanno ricevuto precetto e pignoramento o addirittura si trovano con la casa in procedura esecutiva cioè Asta.

Pochissime di queste persone, sanno che NON TUTTO E’ PERDUTO!

In molti casi, laddove un’attenta analisi mi consente di avere il quadro completo della situazione, riesco a intervenire in via stragiudiziale, in accordo con tribunale, creditori e tutte le parti coinvolte, azzerando il debito al proprietario in sofferenza economica e traducendo l’operazione in opportunità immobiliare per gli investitori.

In questo modo, si genera una situazione win win dove vincono tutti: debitori e banca compresi.

Per capire bene e velocemente di cosa sto parlando, ti consiglio di vedere un video della durata di 7 minuti sul sito www.creditoitalia.it , società presente in tutto il territorio nazionale e di cui sono il riferimento su ROMA.

Il debitore esce dall’incubo del debito e può ripartire da zero con una nuova vita e motivazione, la banca rientra di un credito ottimizzando le perdite e l’Investitore che interviene saldando il dovuto, vede il suo giusto ritorno economico ROI in termini di di investimento, con margini assolutamente imparagonabili rispetto agli investimenti finanziari e con il valore aggiunto di monitorare direttamente l’andamento dell’operazione.

Contribuisce inoltre ad alleviare una piaga sociale come quella della soluzione debito alle famiglie, di cui c’è un gran bisogno di intervento immediato e risolutivo.

Vi riporto il link dell’informazione completa da cui è scaturito questo mio articolo.

https://goo.gl/Hz9DQr

Vi invito a leggerlo sia che siate Investiotri si che siate Obbligati o Esecutati.

Capirete cosa sta succedendo nel mercato immobiliare ed avrete un punto di vista diverso e privilegiato che fa la differenza.

Se hai trovato utile questo articolo e vuoi rimanere sempre aggiornato su particolarità, soluzioni e opportunità nel settore Immobiliare,

Clicca “MI PIACE” sulla mia pagina professionale facebook e rimani in CONTATTO!

Antonello Carrino

#opportunitàdiinvestimento #RealestateInvestment #Opportunitàimmobiliari #2017ripresamercatoimmobiliare #riapartemercatoimmobiliare #cashflow

0 visualizzazioni

© 2017-2019  by   AC / RE Investments & Consulitng      P.iva 13901101009

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now